Nascondeva in casa un arsenale senza autorizzazioni: patteggia bracconiere di Saint-Pierre

Emilio Pariset, il bracconiere di 58 anni di Saint-Pierre, ha patteggiato due anni di carcere, pena sospesa e una multa di 1.000 euro.
Emilio Pariset e il suo arsenale
Cronaca

Ha patteggiato due anni di carcere, pena sospesa e una multa di 1.000 euro Emilio Pariset, il bracconiere di 58 anni di Saint-Pierre arrestato e finito ai domiciliari il 22 gennaio scorso su disposizione del pm Carlo Introvigne. L’uomo, dopo l’udienza di questa mattina davanti al giudice Eugenio Gramola, è tornato in libertà.

La squadra mobile della questura di Aosta e il corpo forestale lo avevano trovato in possesso di sette fucili modificati di grosso calibro, alcuni mancanti di matricola, due pistole, un migliaio di proiettili di vario calibro, vari trofei da caccia, dinamite (400 grammi di esplosivo da cava) e una miccia detonante.

Erano state perquisite la sua abitazione e altri immobili a Rhemes-Saint-Georges. Inoltre, all’interno di due freezer nascosti con un particolare congegno in un garage di Villeneuve, gli inquirenti avevano trovato anche carne di specie protette come stambecco e marmotta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte