‘Ndrangheta, in corso le procedure di sgombero dei beni confiscati ai Nirta

Il Comune di Quart ha notificato l'ordinanza che scadrà nei primi giorni di agosto. Lo sgombero sarà propedeutico alla delibera di destinazione dei beni che il Consiglio direttivo dell'Agenzia dovrà adottare.
Consiglio regionale, aula
Cronaca

Scadrà a inizio agosto il termine di 30 giorni disposto da un’ordinanza, notificata nei giorni scorsi dal Comune di Quart, di sgombero dei beni confiscati ai Nirta. A darne notizia è stato oggi il Presidente della Regione, Rollandin, rispondendo ad una interpellanza di Alberto Bertin di Alpe. 

L’ordinanza emessa nel giugno scorso dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata fa riferimento ad alcuni terreni e a due appartamenti con autorimesse nel comune di Quart che risultano ancora occupati, come verificato dalla polizia locale. 

Lo sgombero sarà propedeutico alla delibera di destinazione dei beni che il Consiglio direttivo dell’Agenzia dovrà adottare, secondo quanto previsto dal Codice delle legge antimafia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte