Non rientra a casa e la nuora dà l’allarme: si era rovesciata in auto mentre tornava dall’alpeggio

Protagonista dell’incidente una 76enne residente in Valle. Ad intervenire sul luogo per le ricerche, Vigili del fuoco e Corpo forestale. La dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri.
Le ricerche dei vigili del fuoco - Foto d'archivio
Cronaca

Si era recata all’alpeggio di Metz, raggiungendolo dalla poderale di Thouraz, nel comune di Sarre. Allarmata dal non vederla rientrare a casa, e avendo appreso che non era arrivata in un albergo dove la aspettavano per una consegna di latte, la nuora, che non riusciva a contattarla telefonicamente, ha dato l’allarme. Attorno alle 23.30 di ieri, martedì 5 giugno, sono quindi scattate le ricerche dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale, percorrendo il tragitto della donna, 76 anni, residente in Valle, che viaggiava a bordo di un’auto. La vettura è stata trovata attorno all'1, capovolta fuori strada. La conducente è stata trasportata in Pronto soccorso dal 118. 

Dagli accertamenti sono emerse alcune contusioni e un politrauma, che ha portato i medici a disporre il ricovero in Medicina d'urgenza, con una prognosi di 30 giorni.  La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei Carabinieri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte