“Non si è trattato di occultamento di documentazione fiscale ma di smarrimento”

Scrive Flavio Martino: "Respingo CATEGORICAMENTE ogni addebito in quanto, con tanto di materiale prodotto e disponibile e, addirittura, su dichiarazione stessa della Guardia di Finanza, non si è trattato di occultamento di documentazione fiscale".
Cronaca, I lettori di Aostasera

Sono venuto a conoscenza della condanna, di primo grado, che mi è stata inflitta questa mattina dal Tribunale di Aosta per "occultamento di
documenti contabili" (non di evasione come erroneamente scritto dalla vostra testata).
Respingo CATEGORICAMENTE ogni addebito in quanto, con tanto di materiale prodotto e disponibile e, addirittura, su dichiarazione stessa della Guardia di Finanza, non si è trattato di occultamento di documentazione fiscale ma di semplice smarrimento e ritardo nella consegna. L’assurdo è che questo materiale è disponibile, bastava avere la voglia di consultarlo.
Il ricorso in Appello, sono certo, farà chiarezza anche rispetto a questa vicenda che all’assurdo accompagna anche il grottesco.
A titolo d’informazione, per quanto concerne l’altra vicenda espletata, ormai più di un anno fa in una conferenza stampa della Guardia di Finanza di Aosta, comunico che sono sempre in attesa di conoscere l’esito dell’inchiesta, annunciata appunto con tanto clamore a mezzo stampa, nella parte che mi riguarda.
Ogni altro commento mi sembra superfluo ma non tarderò comunque a farlo non appena questa “poderosa macchina della giustizia” si degnerà di farmi sapere qualcosa.

Flavio Martino

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte