Non si ferma al controllo della Polizia, aostano denunciato

L'uomo, A.R. ieri notte vedendo una volante della Polizia ferma nei pressi dell'Arco d'Augusto, per evitare un possibile controllo ha effettuato una brusca manovra, tentando di cambiare direzione tanto da andare in testa coda.
Cronaca

Un aostano di 54 anni è stato denunciato dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, A.R., ieri notte vedendo una volante della Polizia ferma nei pressi dell’Arco d’Augusto, per evitare un possibile controllo ha effettuato una brusca manovra, tentando di cambiare direzione tanto da andare in testa coda.

Cosi facendo i poliziotti si sono accorti dell’aostano e lo hanno fermato. Vedendolo in evidente stato di ebbrezza, gli agenti hanno sottoposto l’uomo all’etilometro, dal quale, ancora due ore dopo risultava un tasso alcolemico era di oltre 1.70 g/l (limite massimo consentito è di 0,50 g/l). L’aostano è stato cosi denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per la manovra pericolosa e la mancanza dei documenti del mezzo e assicurativi.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte