Olandese scivola e muore nei pressi del Rifugio Prarayer. Ad assistere alla tragedia la moglie

Un escursionista olandese di 61 anni è morto a 2.200 m mentre procedeva sul sentiero che dal Rifugio Aosta porta al Rifugio Prarayer. L'uomo è scivolato sotto gli occhi della moglie che lo ha visto rotolare lungo la scarpata per poi finire nel torrente.
Cronaca

Incidente in montagna intorno alle 13 di oggi, martedì 30 luglio. Un escursionista olandese di 61 anni  – Kok Aloysius Johannes Maria di Amsterdam – è morto a 2.200 metri mentre procedeva sul sentiero che dal Rifugio Aosta porta al Rifugio Prarayer. L’uomo è scivolato sotto gli occhi della moglie che lo ha visto cadere lungo la scarpata per poi finire nel torrente sottostante. Con loro c’erano anche i due figli minorenni e altri connazionali che avevano trascorso due giorni al Rifugio Aosta. Il gruppo di olandesi stava facendo rientro a Valpelline dove alloggiava presso un campeggio. "Una tragica fatalità. – racconta  il sindaco di Bionaz, Armando Chentre. – La moglie procedeva davanti al marito e quando si è voltata, l’ha visto rotolare lungo la scarpata"

Il corpo dell’uomo è stato recuperato in un torrente. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano e il Sagf di Cervinia. La salma è stata trasportata in elicottero nella camera mortuaria del comune di Bionaz dove sono arrivati i familiari per il riconoscimento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte