Operazione “Junkie Garage”, patteggiano Giorgio Maio e Leonard Cakaj

I due uomini hanno patteggiato di fronte al gup Colazingari due anni e 5 mesi (Giorgio Maio) e quattro anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione (Leonard Cakaj). Nel novembre la Polizia aveva sequestrato 9 kg di hashish, 4 kg di marijuana e e 137 gr di coca
Da sinistra Giorgio Maio e Leonard Cacaj
Cronaca

Per l’operazione "Junkie garage" condotta dalla Questura di Aosta hanno patteggiato rispettivamente due anni e 5 mesi Giorgio Maio di 42 anni di Saint-Marcel e quattro anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, Leonard Cakaj 38 anni di Aosta.

Era il novembre scorso quando i poliziotti sequestravano circa 9 chilogrammi di hashish, 4 chilogrammi di marijuana e 137 grammi di cocaina pietrificata, per un valore stimato di 50.000 euro.

L’udienza si è svolta questa mattina in tribunale ad Aosta davanti al gup Giuseppe Colazingari, che ha accolto i patteggiamenti concordati tra le difese e il pm Daniela Isaia. A Maio è stata riconosciuta la "collaborazione di particolare rilevanza" e per lui è stato disposto il dissequestro di una parte dei circa 66.000 euro in contanti che aveva fatto trovare alla polizia in un magazzino di Gressan, insieme a una pistola calibro 22 con munizioni, una divisa da carabiniere e circa 10 grammi di cocaina. La difesa dell’uomo ha inoltre chiesto la revoca degli arresti domiciliari per il suo assistito mentre Cakaj si trova tuttora in carcere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte