Per l’operazione "Junkie garage" condotta dalla Questura di Aosta hanno patteggiato rispettivamente due anni e 5 mesi Giorgio Maio di 42 anni di Saint-Marcel e quattro anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, Leonard Cakaj 38 anni di Aosta.
Era il novembre scorso quando i poliziotti sequestravano circa 9 chilogrammi di hashish, 4 chilogrammi di marijuana e 137 grammi di cocaina pietrificata, per un valore stimato di 50.000 euro.
L’udienza si è svolta questa mattina in tribunale ad Aosta davanti al gup Giuseppe Colazingari, che ha accolto i patteggiamenti concordati tra le difese e il pm Daniela Isaia. A Maio è stata riconosciuta la "collaborazione di particolare rilevanza" e per lui è stato disposto il dissequestro di una parte dei circa 66.000 euro in contanti che aveva fatto trovare alla polizia in un magazzino di Gressan, insieme a una pistola calibro 22 con munizioni, una divisa da carabiniere e circa 10 grammi di cocaina. La difesa dell’uomo ha inoltre chiesto la revoca degli arresti domiciliari per il suo assistito mentre Cakaj si trova tuttora in carcere.