Ordine pubblico, il Questore chiude per 15 giorni locale a Cervinia
Quindici giorni di sospensione della licenza sono stati disposti dal Questore di Aosta per un bar-ristorante di Cervinia (Valtournenche), la “Capanna Alpina”. Il provvedimento è stato assunto ai sensi del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che consente la chiusura temporanea nei casi in cui l’attività “costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e per il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.
Il locale – si legge in una nota – “già in passato è stato teatro della realizzazione di alcuni reati (tra i quali sfruttamento della prostituzione, furti con destrezza ai danni di avventori e lesioni personali)”. Di recente, sono poi giunte alle forze dell’ordine segnalazioni “circa la presenza” di “soggetti particolarmente rissosi, tanto da creare un contesto di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
Segnalazioni che, nell’ambito della collaborazione tra forze dell’ordine (ad operare sul territorio, nella località ai piedi del Cervino sono i Carabinieri) ed a seguito dell’istruttoria effettuata dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, hanno permesso al “Questore di valutare complessivamente tutti i fatti che si sono verificati all’interno del locale e di poter quindi adottare il provvedimento di sospensione della licenza”.