Padre e figlio accoltellati ad Aosta. Questioni sentimentali all’origine dell’aggressione

I due uomini, Domenico Tripodi di 59 anni e il figlio Fortunato di 18, sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da tre giovani, di cui uno minorenne. Entrambi non sono in pericolo di vita. Ancora in corso le ricerche dei tre aggressori.
Cronaca

Duplice accoltellamento ieri sera intorno alle 23 in via Seigneurs de Quart, 45 ad Aosta. Un padre, Domenico Tripodi, di 59 anni e un figlio, Fortunato Tripodi, di 18, sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da tre giovani, di cui uno minorenne.

Secondo la ricostruzione dei vicini di casa i tre giovani si sono presentati a casa delle vittime, armati di bastone e coltello e hanno iniziano a picchiare il giovane per questioni sentimentali.

Spaventato Fortunato Tripodi ha iniziato ad urlare: "Aiuto mi vogliono ammazzare". A questo punto è intervenuto il padre, al quale i tre hanno inferto una coltellata alla gola. Padre e figlio, entrambi con ferite da taglio, sono stati portati in ospedale da un altro figlio. Il 18enne dopo essere stato medicato è stato dimesso ieri sera mentre il padre è ricoverato in Chirurgia vascolare.

Sul posto è arrivata la Squadra mobile della Questura di Aosta, allertata dai vicini, che è ora sulle tracce dei tre aggressori. Secondo le prime informazioni i tre sarebbero italiani.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte