Passaggio di proprietà dell’auto incompleto, 90 valdostani sanzionati dalla Polizia

E' risultato che gli acquirenti, dopo la regolare autentica del passaggio di proprietà presso gli uffici comunali, non hanno ultimato le procedure di acquisto richiedendo l’aggiornamento del Pubblico Registro Automobilistico.
Cronaca

Sono ben 90 i valdostani sanzionati negli ultimi mesi dalla Polizia Stradale di Aosta per non aver provveduto a registrare il passaggio di proprietà dell’auto agli uffici competenti entro il termine di 60 giorni. Le violazioni sono emerse dall’incrocio delle diverse banche dati: in particolare è risultato che gli acquirenti, dopo la regolare autentica del passaggio di proprietà presso gli uffici comunali, non hanno ultimato le procedure di acquisto richiedendo l’aggiornamento del Pubblico Registro Automobilistico. La ragione? In molto casi non conoscevano la normativa.  

Pesanti le sanzioni per gli automobilisti, compresa tra 711 e 3554 euro. Inoltre, se fossero stati sorpresi alla guida di un veicolo con i documenti non in regola avrebbero subito una ulteriore sanzione, tra i 356 a e i 1776 euro. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte