Oggi i funerali della donna investita ad Aosta a fine marzo

Elina Alvarez Jimenez, 69 anni residente ad Aosta, di origini cubane, è morta negli scorsi giorni. Le sue condizioni erano apparse gravi sin dai primi istanti dopo l’incidente, avvenuto in corso Ivrea, non lontano dalla caserma dei Vigili del fuoco.
Tempio Crematorio
Cronaca

E’ in programma per le 15 di oggi, giovedì 11 aprile, al cimitero di Aosta, la cerimonia funebre di Elina Alvarez Jimenez. La donna, 69 anni residente ad Aosta, di origini cubane, è deceduta negli scorsi giorni: troppo gravi i traumi per cui era stata ricoverata al “Parini”, riportati venendo investita lunedì 25 marzo scorso ad Aosta da un autoveicolo, mentre tentava di attraversare la strada.

L’incidente si era verificato attorno alle 7 del mattino, sul tratto di corso Ivrea poco distante dalla caserma dei Vigili del fuoco. L’automezzo che ha colpito la donna procedeva in direzione di Torino. I primi soccorsi erano stati prestati dal 118, intervenuto con ambulanza e automedica. Le condizioni della paziente erano apparse gravi da subito, tanto che dopo le visite in Pronto soccorso, i medici si erano riservati la prognosi, disponendo il ricovero in rianimazione.

Sul posto era intervenuta anche la Polizia stradale, per i rilievi del sinistro e per raccogliere le testimonianze utili alla ricostruzione dell’accaduto, nonché la Volante, in supporto e per la regolazione della viabilità, caotica a quell’ora di punta. Attorno alla donna e alla sua famiglia si era stretta la comunità cubata residente in Valle, riunita nel gruppo “Somos Cuba” (presieduto da Luis Felipe Hector Diaz), che sostiene i connazionali in casi del genere, o di malattie.

 

9 risposte

  1. Scusate ma dove è avvenuto il fatto, cento metri prima c’è il sottopasso e cento dopo il semaforo con le strisce. Ogni quanto bisognerebbe fare le passerelle? Diciamo che c’è anche qualche pedone che sbaglia e faccio tutti i miei auguri alla signora investita.

  2. Povera signora è cubana la conosco bene lavora in caserma.Ridursi così x andare a lavorare non è giusto 😔

  3. Dalla foto non direi “pedone”, direi più che ha pensato di attraversare prima del semaforo, dove li ci sono le strisce pedonali e li sarebbe un pedone, dove se aspettava il suo turno del semaforo poteva attraversare in tutta tranquillità
    Ma per molti è faticoso attraversare sulle strisce e pensano di essere immortali e avere la precedenza in ogni dove

  4. Occorre mettere un passo pedonale decente ed anche degli sparti traffico alti, così da impedire ai pedoni di attraversare ed ai mezzi di fare la manovra ad U, che non si dovrebbero fare ma che purtroppo alcuni fanno.

  5. Cosa si aspetta ancora a fare delle passerelle sopraelevate cosicché i pedoni possano attraversare in sicurezza la statale?

    1. Ma in verità, in questo tratto, ci sono le strisce venti metri più avanti e poco prima c’è un sottopassaggio. Se la gente è idiota questi sono i risultati.
      Diverso sarebbe stato se fosse successo all’amérique, li si che servono interventi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte