Picchia la compagna, barista condannato a due anni

Per maltrattamenti in famiglia Helmi Berrima, di 36 anni, francese, è stato condannato a due anni di carcere dal giudice monocratico Marco Tornatore.
Violenza sulle donne
Cronaca

Per maltrattamenti in famiglia Helmi Berrima, di 36 anni, francese, è stato condannato a due anni di carcere dal giudice monocratico Marco Tornatore. L’uomo era accusato di aver minacciato la compagna fin dal 2013, prima in Tunisia e poi ad Aosta, dove insieme gestivano un bar in via Festaz. La pena è sospesa se risarcirà una provvisionale di 10.000 euro alla donna, parte civile con l’avvocato Davide Meloni.

"Ero all’ottavo mese di gravidanza. Si era messo sopra di me e tentava di soffocarmi. Altre volte mi minacciava con coltelli alla gola e mi spegneva sigarette sulle braccia", ha detto in aula la vittima, che ora vive in Francia. "Era autolesionista, ho un video che lo dimostra", ha controbattuto Berrima, tornato invece in Tunisia. I clienti del bar hanno testimoniato di "non aver mai visto su di lei segni o graffi, anzi, più volte lui era stato cacciato di casa". L’avvocato difensore Marco Bich si è riservato di fare appello una volta depositate le motivazioni della sentenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte