Quart, i Vigili del fuoco recuperano un’autocisterna di gasolio finita fuori strada

Nessun danno alle persone e niente perdite di carburante sulla sede stradale. L’incidente, autonomo, stamattina poco prima delle nove, in frazione Argnod. L’intervento completato in circa un’ora di lavoro.
cisterna ribaltata a Quart
Cronaca

La richiesta di soccorso è giunta ai Vigili del fuoco poco prima delle 9 di oggi, mercoledì 5 ottobre. Ad Argnod, una frazione sulla collina di Quart, un’autocisterna per il trasporto di gasolio era finita parzialmente fuori strada, per ragioni autonome, e il conducente non riusciva pertanto a rimettere il mezzo in carreggiata.

Dal comando di corso Ivrea, i Vigili sono intervenuti con l’autogru e il “carro braga”. Situazione delicata, perché l’autocisterna era completamente carica e l’obiettivo, oltre al suo recupero, era anche evitare delle perdite di carburante sulla sede stradale.

Dopo circa un’ora di lavoro, le squadre intervenute hanno portato a termine l’intervento. Non si segnalano danni a persone. Nell’uscire di strada, il mezzo ha solo danneggiato alcune griglie a margine della carreggiata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte