Quattro giovani arrestati per furto, due sono minorenni

In manette sono finiti Roberto Coutier 19 anni di Gignod, Nadege Alleyson 19 anni di Morgex e due 17enni, A.A e M.C. I ladri sono stati sorpresi dai Carabinieri ad entrare in una casa di Torgnon in frazione Triatel.
Cronaca

Da alcuni giorni Torgnon e tutta la valle del Cervino erano preda, soprattutto durante le ore notturne, dei ladri. Tanto che i Carabinieri del Comando Stazione di Breuil-Cervinia avevano deciso di predisporre un servizio mirato di osservazione della zona. E ieri notte finalmente i ladri sono stati sorpresi in azione. In manette sono finiti quattro giovani – due maggiorenni e due minorenni –  che la notte scorsa hanno tentato di violare la casa di una 82enne di Torgnon in frazione Triatel.

Intorno alle 2 i militari hanno notato i 4 giovani arrivare a Torgnon con una Golf di colore nero. Dopo una serie di giri i quattro hanno forzato la finestra della casa della signora Delfina Ida Perrin, al momento del tentativo di furto vuota.

I ladri sono stati quindi bloccati e portati nei locali del Comando Compagnia di Saint Vincent Chatillon per i vari accertamenti. In manette sono finiti Roberto Coutier 19 anni di Gignod, Nadege Alleyson 19 anni di Morgex e due 17enni, A.A e M.C. L’auto dei giovani è stato inoltre sequestrata, cosi come gli attrezzi di scasso.

Coutier e Alleyson sono stati processati questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Aosta e hanno patteggiato una pena intorno all’anno di reclusione e sono stati rimessi in libertà con i benefici della condizionale. I due minorenni sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino.

I Carabinieri stanno svolgendo delle  indagini per accertare l’eventuale responsabilità del quartetto nella commissione di altri analoghi reati nella zona e paesi limitrofi.

Chiunque avesse notato i soggetti arrestati o la Golf nera può presentarsi al Comando Carabinieri della Valle o chiamare il pronto intervento “112”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte