Quattro sottufficiali dei carabinieri promossi al grado di maresciallo ordinario

Si tratta dei comandanti delle stazioni di Brusson, Verrès e La Thuile, nonché di un’addetta alla stazione di Aosta. Tutti e quattro hanno frequentato la scuola marescialli di Firenze e sono stati assegnati in Valle.
Marescialli ordinari Carabinieri
Cronaca

Quattro sottufficiali dei carabinieri in servizio in Valle sono stati promossi a maresciallo ordinario. A consegnare loro i distintivi del nuovo grado, sono stati il comandante del Gruppo Aosta, il colonnello Livio Propato, e il comandante della Compagnia di Aosta, il tenente Paolo Carraro.

I neo-promossi sono Luca Amoroso, Camilla Landolfo e Pietro Pongiluppi, comandanti rispettivamente delle stazioni carabinieri di Brusson, Verrès e La Thuile, nonché Noemi Borsella, addetta alla stazione di Aosta.

I sottufficiali, che dal 2020 al 2023 hanno frequentato il 10° corso alla scuola marescialli di Firenze, dopo essere stati promossi al grado di maresciallo sono stati assegnati a stazioni rientranti nel Gruppo Aosta. Dopo due anni, acquisiti titoli e professionalità (e, per tre di loro, anche l’incarico del Comando di stazione), la nuova promozione.

Il comandante del Gruppo Propato ha esortato i neo-promossi a ricordare che “la promozione al grado superiore non è un traguardo, ma è il punto di partenza: una maggiore responsabilità a svolgere il servizio a favore della comunità con più determinazione e passione, per essere sempre più credibili e rassicuranti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte