Rifiuti speciali abbandonati davanti alla discarica di Brissogne

Ieri pomeriggio, gli uomini del corpo forestale della stazione di Nus hanno messo i sigilli a circa sei big-bag di materiale derivante della filiera industriale, abbandonato, probabilmente nella notte, davanti alla discarica di Brissogne.
I sei big-bag di di rifiuti speciali abbandonati
Cronaca

Forse hanno pensato che sarebbe costato meno lasciare i rifiuti davanti alla discarica di Brissogne che smaltirli come “rifiuti speciali’’ come prevede la normativa. Ieri pomeriggio, mercoledì 6 ottobre, gli uomini del corpo forestale della  stazione di Nus hanno messo i sigilli a circa sei big-bag di materiale derivante della filiera industriale, abbandonato, probabilmente nella notte, davanti alla  discarica di Brissogne. I forestali stanno indagando per risalire all’azienda che li ha prodotti e a chi  li ha abbandonati. Molti gli indizi nelle mani degli investigatori.

Il materiale ritrovato non è pericoloso, ma è soggetto allo smaltimento dei rifiuti speciali.
Da quanto si è appreso, proprio martedì scorso, a chiusura della discarica, un uomo si è  presentato agli addetti chiedendo se poteva portare dei rifiuti  industriali, gli è stato spiegato che non era possibile, in quanto dovevano  essere smaltiti con procedure apposite. Ieri mattina, il ritrovamento dei
sacchi. Ora, non si esclude che sia proprio la stessa persona ad aver lasciato i  sacchi. Sull’accaduto la Procura di Aosta ha aperto un’inchiesta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte