Ritrovato il giovane turista estone di cui non si avevano più notizie a Cervinia

Il ragazzo, 30 anni, non era rientrato in albergo, dove gli amici lo aspettavano. Le prime ricerche erano scattate verso l’una di stanotte, subito dopo l’allarme.
Cervinia 22 gennaio 2018
Cronaca

E’ stato ritrovato poco fa il turista trentenne estone per cui, attorno all’una di stanotte, erano scattate le ricerche a Valtournenche (Cervinia). L’allarme era stato dato dagli amici, spaventati per non averlo visto rientrare in albergo verso la mezzanotte. Le operazioni, iniziate nel giro di poco, avevano coinvolto i Vigili del fuoco professionisti e volontari con due unità cinofile supportate dal nucleo droni, il personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta e i Carabinieri.

Alle tre di stanotte era stato attivato il “Piano regionale persona scomparsa” e stamane, nella sede del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Comitato ricerche si era riunito per stabilire come procedere. A quanto si apprende, il ragazzo ha trascorso la notte altrove, senza aver dato notizie agli amici, probabilmente perché sprovvisto di telefono cellulare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte