Ruba due paia di sci sulle piste a Cervinia, denunciato varesino

Un 33enne italiano, residente a Cuveglio (Varese), è stato denunciato dalla Questura di Aosta per furto aggravato continuato.
Cervinia 18 novembre 2018
Cronaca

Scendeva per le piste di Cervinia, con un paio di sci a spalla, oltre a quelli ai piedi, nel pomeriggio di sabato scorso, 15 dicembre. Gli agenti di Polizia in servizio invernale nel comprensorio lo hanno fermato e la verità non ha tardato ad emergere: entrambi risultavano rubati davanti a locali più in alto. Così, il weekend in Valle di un 33enne italiano, residente a Cuveglio (Varese), è finito con una denuncia per furto aggravato continuato.

Un episodio era stato segnalato, poco dopo il suo verificarsi, dal proprietario, che aveva fornito agli agenti una descrizione dettagliata della persona vista impossessarsi dei suoi sci, appoggiati momentaneamente dinanzi ad un bar del domaine skiable. I poliziotti delle “Volanti delle nevi” lo hanno quindi atteso alla fine della pista.

Alla domanda sul perché avesse due sci, in prima battuta ha tentato di rispondere che si trattava di un paio “di scorta”, ma agli agenti non è bastato. Anche perché il modello ai piedi era di alto livello, con attacchi – ad un esame attento – regolati su un peso ben diverso da quello di colui che li stava usando.

Gli sci rubati all’uomo che aveva dato l’allarme (che, nel mentre, aveva sporto denuncia) sono stati restituiti al proprietario. L’altro paio è stato posto sotto sequestro, nell’attesa di rintracciare colui cui sono stati sottratti e farglieli riavere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte