Dopo aver rubato un furgoncino hanno anche tentato di corrompere gli agenti di polizia. Questa notte, gli agenti della volante e della polstrada hanno arrestato due cittadini serbi, residenti a Vicenza, in regola con i documenti. Si tratta di: Milenko Mihajlovic, 31 anni e di Osto Markez, 43 anni. I due lavorano a Cogne in una ditta edile. Sabato notte hanno rubato un furgone di una ditta collegata a quella per cui lavorano e sono fuggiti verso Aosta.
Il proprietario del mezzo ha immediatamente chiamato il 113, per cui in pochi minuti sono scattati i posti di blocco.
Il furgone è così stato intercettato verso Aosta, ma i due non si sono immediatamente fermati. Hanno proseguito la loro corsa. Ma dopo un breve inseguimento, la loro corsa si è fermata. Mihajlovic e Markez erano visibilmente ubriachi. Ma a quel punto, per i due serbi sono iniziati i guai veri. Infatti, Milenko Mihajlovic, che era alla guida del mezzo rubato, non aveva mai preso la patente di guida in Italia. E dopo aver tentato di corrompere i poliziotti, si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro. I due a quel punto hanno anche iniziato a opporre resistenza al controllo e poi all'arresto.
Così, per entrambi sono scattate le manette. Le accuse fanno dal furto aggravato, alla guida senza patente, alla tentato corruzione, alla resistenza a pubblico ufficiale oltre alla guida in stato di ebbrezza.