Schianto mortale a Montjovet, valdostana condannata a 4 mesi

Renza Dondeynaz era imputata di omicidio colposo in relazione alla morte, avvenuta in seguito ad un incidente stradale, di Michel Cerise, il 32enne, osteopata di Brissogne.
Cronaca

Renza Dondeynaz, 60 anni, è stata condannata dal giudice monocratico di Aosta a quattro mesi di reclusione (pena sospesa). La donna era imputata di omicidio colposo in relazione alla morte in un incidente stradale di Michel Cerise, il 32enne, osteopata di Brissogne. Il 3 agosto 2014 la moto del giovane si scontrò contro l’auto guidata dalla donna a Montjovet, sulla statale 26. Dondeynaz stava svoltando e Cerise, che proveniva dalla direzione opposta, aveva appena superato un’altra auto.

Il pm Pasquale Longarini aveva chiesto al giudice Marco Tornatore una condanna a 2 mesi di reclusione. Secondo le perizie della difesa – che aveva chiesto l’assoluzione – Cerise fece il sorpasso nonostante il divieto. Inoltre a fronte di un limite di velocità di 70 km/h, la vittima – sempre per la difesa – procedeva a 116 km/h, mentre l’imputata viaggiava a 55-60 km/h. Ancora, per la difesa, Cerise sarebbe scivolato da solo prima di impattare contro l’auto. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte