Schianto tra due auto a Saint-Pierre

Due auto sono state coinvolte in un incidente stradale all’altezza dell’Hotel Saint-Pierre nel comune di St.Pierre, sulla SS 26. Un auto ha perso il controllo coinvolgendo una Renault con all’interno un uomo con i tre figli minorenni.
Il luogo dell'incidente e l'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Tanto spavento ma nessun ferito grave. Un incidente ha coinvolto due auto nella notte tra sabato e domenica sulla strada statale 26, nel Comune di Saint Pierre, proprio all’altezza dell’Hotel Saint Pierre. Alle 22.15 circa una Ford Fiesta con alla guida un giovane residente a Sarre stava scendendo in direzione Courmayeur – Aosta quando ha sbandato contro il guard rail perdendo il controllo e finendo nella carreggiata opposta. L’auto ha così coinvolto una Renault Scenic che procedeva in direzione opposta. All’interno della Renault un uomo residente a Villeneuve con i tre figli minorenni.

Lo schianto è stato violentissimo tanto da richiamare sulla strada poco dopo gli abitanti del paese, i primi ad intervenire e a prestare soccorso. La Ford Fiesta dopo lo schianto si è fermata all’interno del parcheggio dell’Hotel Saint-Pierre mentre la Renault è rimasta al centro strada. Gli air bag hanno impedito il peggio. Da quanto si è appreso il ragazzo residente a Sarre guidava in stato di ebbrezza e aveva da pochi giorni riavuto la patente. I bambini, tutti minorenni, sono stati portati al Pronto Soccorso di Aosta per controlli, il sarolens invece ha rifiutato le cure ed è stato poi preso in carico dagli agenti della Polizia.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Aosta. La strada statale è stata bloccata per circa mezz’ora.L’intervento dei soccorsi è durato circa un’ora.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte