Scioglimento Saint-Pierre, insediati i tre commissari

I tre commissari sono: il dottor Claudio Ventrice, il dottor Diego Dalla Verde e il dottor Giuseppe Zarcone. Il decreto del Presidente della Regione, nelle sue funzioni prefettizie, è arrivato nelle more della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’ente.
Municipio Saint Pierre
Cronaca

Si sono insediati oggi i tre Commissari ai quali è stata affidata la gestione del Comune di Saint-Pierre, a seguito della decisione del Consiglio dei Ministri del 6 febbraio scorso di sciogliere il consiglio comunale.

Si tratta di Claudio Ventrice, vice prefetto vicario di Novara, Diego Dalla Verde, vice prefetto aggiunto di Torino e Giuseppe Zarcone, dirigente della Prefettura di Torino.

Il decreto del Presidente della Regione, nelle sue funzioni prefettizie, è arrivato nelle more della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’ente. L’anticipo degli effetti del commissariamento ha lo scopo “di prevenire situazioni di incertezza e quindi a favore del buon andamento e dell’imparzialità dell’amministrazione”.

Il sindaco e il segretario comunale sono stati preventivamente informati della misura, prevista dalla norma.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca