Scioglimento Saint-Pierre, insediati i tre commissari

I tre commissari sono: il dottor Claudio Ventrice, il dottor Diego Dalla Verde e il dottor Giuseppe Zarcone. Il decreto del Presidente della Regione, nelle sue funzioni prefettizie, è arrivato nelle more della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’ente.
Municipio Saint Pierre
Cronaca

Si sono insediati oggi i tre Commissari ai quali è stata affidata la gestione del Comune di Saint-Pierre, a seguito della decisione del Consiglio dei Ministri del 6 febbraio scorso di sciogliere il consiglio comunale.

Si tratta di Claudio Ventrice, vice prefetto vicario di Novara, Diego Dalla Verde, vice prefetto aggiunto di Torino e Giuseppe Zarcone, dirigente della Prefettura di Torino.

Il decreto del Presidente della Regione, nelle sue funzioni prefettizie, è arrivato nelle more della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’ente. L’anticipo degli effetti del commissariamento ha lo scopo “di prevenire situazioni di incertezza e quindi a favore del buon andamento e dell’imparzialità dell’amministrazione”.

Il sindaco e il segretario comunale sono stati preventivamente informati della misura, prevista dalla norma.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte