Sedicenne finisce in ospedale dopo essere stato pestato durante la festa della scuola

E' accaduto ad un giovane di Sarre tra mercoledì e giovedi. L'episodio al Tatou di Quart durante la festa organizzata dall'Istituto magistrale di Aosta. Responsabili del pestaggio 2 maggiorenni. Possibili responsabilità amministrative anche per i gestori
Il Tatou a Quart
Cronaca

Era ad una festa al Tatou di Quart, quando è stato aggredito da due ragazzi. S.S., di 16 anni, di Sarre, ha riportato la frattura del setto nasale, oltre a microfratture in tutto il volto. Il ragazzo dovrà essere sottoposto, nei prossimi giorni, a un intervento chirurgico.

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, era al Tatou per la festa dell'Istituto magistrale di Aosta, quando si è avvicinato al bancone del bar dove aveva visto una sua amica che stava piangendo. ''Non è riuscito neppure ad avvicinare la ragazzina – racconta la sorella – perché è stato preso per i capelli, girato e preso a pugni. Poi è caduto a terra, e in due hanno continuato a prenderlo a pugni e calci. Mio fratello è poi riuscito a fuggire in bagno tutto sanguinante. Lì è stato inseguito dai due aggressori che volevano continuare a picchiarlo. Fortunatamente sono intervenuti anche gli amici di mio fratello, che hanno evitato che il pestaggio continuasse''.

Un'amica del ragazzo ha immediatamente avvisato i genitori del giovane, che sono arrivati e hanno chiamato gli agenti della volante della Questura di Aosta. Infatti, nessuno del locale ha chiamato la polizia, neppure i buttafuori intervenuti per cercare di calmare gli animi.

S.S. è stato portato in ospedale, dov'è stato ricoverato una giornata in chirurgia d'urgenza e poi dimesso. Ora dovrà essere operato al naso.

''E' stato picchiato senza un motivo – conclude la sorella – mio fratello non aveva fatto nulla e ci sono molti testimoni che hanno visto come si son svolti realmente i fatti''.

Nei prossimi giorni, i genitori del ragazzo aggredito formalizzeranno la denuncia. Intanto, la polizia sta facendo gli accertamenti del caso e non è escluso che nei prossimi giorni gli aggressori, entrambi maggiorenni, possano essere denunciati. Ma non solo. Gli investigatori stanno valutando anche se vi sono delle responsabilità amministrative da parte dei gestori del locale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte