Sequestrate centinaia di magliette e toppe taroccate

La guardia di finanza di Aosta ha individuato in due negozi ad Aosta e Pollein una vera e propria “stamperia” di capi di abbigliamento e accessori contraffatti, dotata di una pressa a caldo pronta a riprodurre un catalogo intero d’immagini su richiesta.
La pressa a caldo utilizzata per la stampa dei loghi
Cronaca

Centinaia di toppe, stemmi e adesivi griffati con i loghi delle marche automobilistiche e motociclistiche più famose, dalla Yamaha alla Ducati, ma anche magliette e cappellini raffiguranti i personaggi più noti dei cartoni animati, dei videogiochi e dei fumetti dei ragazzi, come i Puffi o Superman. Tutti rigorosamente taroccati.

La Guardia di Finanza di Aosta ha individuato in due negozi, ad Aosta e Pollein, una vera e propria “stamperia” di capi di abbigliamento e accessori contraffatti, dotata di una pressa a caldo pronta a riprodurre un catalogo intero d’immagini su richiesta dei clienti.

Nel corso dell’indagine, le fiamme gialle avevano notato che nelle due attività commerciali erano esposti, per la vendita, alcuni capi di abbigliamento recanti note marche presumibilmente contraffatte. All’interno dei due negozi, oltre ai gadget e agli accessori hanno poi trovato anche tutto il necessario per la produzione degli oggetti taroccati.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre i due responsabili sono stati denunciati a piede libero per violazione agli articoli 474 (commercio di prodotti con segni falsi), 514 (frodi contro le industrie nazionali) e 517 (vendita prodotti con segni mendaci) del codice penale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte