Quando la polizia ha bussato alla porta della sua casa di Pont-Saint-Martin, non ha opposto alcuna resistenza. Non lo ha fatto nemmeno quando dalla perquisizione dell’abitazione sono emersi circa 600 grammi di cocaina e un etto di hashish. Sono così scattate le manette ai polsi di Kristjan Ara, 31enne di origini albanesi, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
La perquisizione è stata svolta dalla Squadra Mobile della questura di Aosta, in collaborazione con i colleghi di Varese e Busto Arsizio. La droga era nascosta nella camera da letto dell’abitazione. Gli agenti hanno trovato anche un kit per il confezionamento delle dosi da smerciare e una somma di circa 5mila euro in contanti. Non giustificata dall’arrestato, è ritenuta dagli inquirenti il provento dell’attività di spaccio.
Ara risulta incensurato e non noto alle forze dell’ordine. Oltre a quella svolta in Valle d’Aosta nella mattinata di ieri, mercoledì 12 novembre, che ha condotto al suo arresto, diverse altre perquisizioni sono state effettuate nella provincia di Varese. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Brissogne, dove è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. La Procura ha chiesto la misura cautelare della carcerazione preventiva.
