Chi sperava di accorciare i tempi del viaggio fra Aosta e Torino, con l’arrivo dei nuovi bimodali, si è dovuto ricredere. Ritardi e disagi non sono, infatti, mancati in questi primi giorni di messa in servizio dei nuovi convogli.
Per arrivare a questa mattina con un bimodale fermo alla stazione di Montjovet, a causa dello spegnimento “anomalo” dei motori. “Stiamo cercando di capire come farlo muovere – spiega al telefono il Direttore regionale Luca Zuccalà – Provvederemo a inoltrare quanto prima i bus sostitutivi e poi a spostare il treno”. Pullman arrivato poi intorno alle 11 e che in 40 minuti circa ha portato ad Aosta la settantina di passeggeri bloccati, giunti nel capoluogo regionale con oltre 2 ore di ritardo.
Sui ritardi di questi giorni, il Direttore spiega invece come il “discorso è un altro. Abbiamo avuto problemi agli impianti fissi, ma era legato a problemi di segnalamento“.
Il treno 4007, diretto ad Aosta era già partito da Ivrea con già 20 minuti di ritardo. Per spostare il convoglio si è invece in attesa dell’arrivo dei tecnici della Stadler, l’azienda che ha fornito i bimodali.