Si sono fermati per aiutare un automobilista in difficoltà, salvo poi scoprire che l’uomo guidava senza patente. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri ad una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio presso la Sottosezione di Pont-Saint-Martin.
Gli agenti sono intervenuti per un soccorso ad un’autovettura con targa italiana, ferma in autostrada sulla corsia di emergenza. Alla richiesta degli agenti di esibire la patente di guida, il conducente, un trentottenne di origine egiziana, residente in Valle d’Aosta, ha mostrato loro un documento formato tessera con scritte in lingua araba, dicendo che era una patente di guida rilasciata da una non meglio precisata autorità militare.
Gli operatori di Polizia, dopo un accurato controllo, hanno invece scoperto che il documento altro non era che una tessera di iscrizione ad un partito politico.
Al conducente è stata quindi comminata una sanzione amministrativa pari a 5.000 euro, con conseguente fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
