Dopo la prima notte in ospedale, i medici, pur con tutte le cautele di una prognosi che resta riservata, giudicano "stabili" le condizioni del bambino di 4 anni caduto, nella tarda mattinata di ieri, lunedì 12 giugno, da una finestra al secondo piano di un condominio in corso Ivrea, ad Aosta.
Trasferito d'urgenza al "Regina Margherita" di Torino, a seguito degli esiti delle visite di diagnostica al nosocomio aostano, dove il 118 lo aveva portato dopo averlo soccorso, il piccolo è ricoverato nel reparto di rianimazione, intubato. Nell'urto con l'asfalto, dopo essere caduto per circa sei metri, ha riportato un trauma cranico e toracico.
Gli accertamenti compiuti dalla Polizia subito dopo l'incidente (anche la "Scientifica" ha effettuato un sopralluogo) ipotizzano cause accidentali per l'accaduto. Il bambino era nella stanza della finestra aperta, con il fratello maggiore. La mamma in casa con loro, i due stavano giocando, saltando su un letto, e il più piccolo sarebbe riuscito ad arrivare al davanzale, da dove avrebbe perso l'equilibrio cadendo.