Due uomini di 40 anni, A.A, residente nella Valdigne e G.B. di Aymavilles, sono stati arrestati dai Carabinieri rispettivamente per i reati di stalking e lesioni e maltrattamenti in famiglia.
Nel primo caso l’ex moglie di A.A. aveva presentato varie denunce nei confronti dell’uomo raccontando di essere pedinata, intimidita con minacce, ingiurie, violente scenate e importunata con continue telefonate. Il 40enne, oltre ad aver picchiato l’ex moglie, se l’era presa anche con il nuovo compagno di lei. In più di un’occasione l’aveva seguito e aggredito, provocandogli delle lesioni e danneggiandogli l’auto. La somma di tutti questi episodi ha portato gli investigatori a formulare un’ipotesi di reato per il delitto di stalking. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Courmayeur in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Aosta, Eugenio Gramola, che ha accolto le richieste del PM e dei militari formulate al termine dell’indagine.
Il secondo episodio riguarda invece un 40enne di Aymavillex, G.B., reo di aver in più episodi maltrattato e provocato lesioni alla convivente. L’uomo è stato arrestato dai militari della stazione di Saint-Pierre e si trova ora ai domiciliari.
