Tamponamento a catena a causa del ghiaccio: quattro TIR e due auto

L'incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Morgex, intorno alle 7. A causa del ghiaccio un'autocisterna ha sbandato finendo di traverso sulla carreggiata. Coinvolti diversi mezzi ma nessun ferito grave, solo contusi.
Cronaca
Quattro ore di chiusura ieri per l’autostrada Aosta – Courmayeur in direzioni sud  a causa di un maxi tamponamento che ha coinvolto quattro TIR e due auto. Nessun ferito grave fortunatamente ma solo qualche contusione e lievi ferite. L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Morgex, intorno alle 7. A causa del ghiaccio un’autocisterna ha sbandato finendo di traverso sulla carreggiata. A ruota sono arrivati prima un TIR che trasportata fiori, un Tir frigo, un altro autoarticolato e infine due auto, una Punto e una Golf.
 
Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale del comando di Aosta,  i Vigili del Fuoco e personale della RAV. L’unico ferito è stato un camionista che stava riposando in cuccetta mentre il collega guidava il mezzo. Al momento dell’impatto è stato sbalzato contro il parabrezza riportando un trauma toracico e contusioni varie. L’allarme è stato lanciato da Christian Carradore, responsabile del traffico della RAV, che stava recandosi al lavoro. Immediata la chiusura dei caselli autostradali in entrata da Entreves, Courmayeur e Morgex. Forti invece i rallentamenti del traffico sulla corsia Aosta-Courmayeur rimasta aperta.
 
Non è mancata la polemica e le accuse da parte dei camionisti di “aver risparmiato” sul sale. Accusa rimandata al mittente da Aldo Frappa, direttore di esercizio della RAV secondo il quale i mezzi hanno continuato a spargere sale per tutta la notte. Altri problemi causati dal ghiaccio si sono verificati sulla statale 26. L'autostrada Aosta-Courmayeur è stata riaperta verso le 11.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte