Se le alte vie sono uniche, le strade della giustizia no. E così Vda Trailers dopo aver battuto quelle del tribunale delle imprese di Torino portandosi a casa per il momento lo stop alla Regione e al Forte di Bard ad accettare iscrizioni e riscuotere le relative quote per il 4k Alpine Endurance Trail Vda, ha deciso di rivolgersi anche al Tar della Valle d’Aosta. E’ di oggi infatti il deposito di un ricorso contro la delibera di Giunta regionale del 12 febbraio scorso con cui la Giunta regionale aveva dato vita al Comitato promotore e di coordinamento per l’organizzazione del 4K.
Una mossa, quella dei Vda Trailers, che sancisce la parola fine alla possibilità di accordo con la Regione? Il 20 aprile scorso le due parti sono uscite dall’aula del giudice Umberto Scotti del Tribunale di Torino (sezione imprese) con la volontà, sembra, di confrontarsi su una traccia di lavoro consegnata dal giudice stesso per arrivare ad un’unica gara. Il responso arriverà fra due settimane, salvo sorprese.
"E’ una delle azioni che avevamo annunciato e che non ha nulla a che vedere con eventuali possibilità di accordo, anche perché è stata notificata alla Regione prima dell’udienza del 12 di aprile, quella in cui il giudice aveva chiesto di arrivare ad un accordo. Diciamo che le due azioni vanno su strade parallele" spiega Alessandra Nicoletti, Presidente di Vda Trailers.