Ingiurie e uno sputo in faccia all’autista del bus che gli aveva chiesto di indossare la mascherina protettiva prima di salire sul mezzo. Non solo, arrivata sul posto una Volante della Questura, ha colpito al volto uno degli agenti durante il controllo, minacciando di infettare tutti, dopo aver affermato di essere malata di Covid-19.
Sono i fatti per cui, nella serata di ieri, martedì 19 maggio, una 25enne originaria del cuneese, V.M., è stata tratta in arresto per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il bus di linea su cui la donna aveva tentato di salire sprovvista di protezioni era diretto verso la bassa Valle.
La 25enne, fanno sapere da corso Battaglione, “a suo carico ha già denunce per vari reati anche della stessa specie”. È stata trattenuta nei locali della Questura in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. La sua condotta “oltre che pregiudizievole per l’autista del bus e per gli agenti intervenuti ha causato un notevole ritardo all’autobus di linea”.