Tenta di strangolare la compagna, 55enne arrestato

Si tratta di un turista belga, finito in manette nella serata di ieri, lunedì 19 agosto, ed accusato di sequestro di persona e tentato omicidio.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Dramma della gelosia, nella serata di ieri, lunedì 19 agosto, a Rhêmes-Notre-Dame. Un turista belga 55enne, Filip De Ridder, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Saint-Pierre e del Nucleo Operativo, dopo aver aggredito la donna con cui soggiornava in un alloggio, per un periodo di vacanza. Le accuse mosse all’uomo sono di sequestro di persona e tentato omicidio.

A dare l’allarme è stato il figlio minore dell’uomo che, sopraggiunto, si è reso conto della violenta lite e, in preda al panico, ha chiesto aiuto. Secondo quanto ricostruito dai militari, al culmine del diverbio, scoppiato per motivi sentimentali, l’uomo ha rinchiuso la compagna in camera, impedendole di uscire e tentando di strangolarla, oltre a colpirla con il manico di un’ascia e a percuoterle la testa contro il bordo di un tavolo.

La donna è stata visitata al Pronto soccorso di Aosta, dove le sono state riscontrate ferite guaribili in venti giorni. L’arrestato è stato tradotto in carcere a Brissogne. Valutati gli atti, il pm in turno, Luca Ceccanti, in vista dall’udienza dinanzi al Gip che si terrà a breve, chiederà la convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte