Identificato e denunciato, in meno di ventiquattr’ore. E’ accaduto ad un 18enne aostano che la Squadra Mobile della Questura di Aosta ritiene responsabile di una rapina ai danni di un altro giovane.
La vicenda, ricostruita dagli investigatori, ha inizio con un 17enne, anch’egli del capoluogo, che pubblica un annuncio su una piattaforma di commercio online, perché desideroso di comprare un telefono cellulare, di cui indica il modello.
Il 18enne lo contatta, sostenendo di disporne e, dopo una trattativa che avviene tramite messaggi, l’acquirente e colui che si presenta come venditore s’incontrano, nel centro della città.
In quell’occasione, il sedicente venditore, anziché presentare il telefono, inizia a minacciare l’altro ragazzo, chiedendo di consegnargli comunque il denaro. Alle parole seguono poi i fatti, perché arriva anche a colpirlo con un pugno.
Sul posto giungono le Volanti, che raccolgono la testimonianza del 17enne. Gli accertamenti successivi vengono quindi sviluppati dalla Squadra Mobile, che arriva all’identità del 18enne e lo denuncia, contestandogli il reato di rapina. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.