Tragedia della Marmolada, Presidente Lavevaz: “Segnerà la memoria delle nostre Alpi”

Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz ha inviato questa mattina un messaggio di vicinanza al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e al Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per la tragedia occorsa ieri sulla Marmolada.
Marmolada - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS
Cronaca

“L’imponente distacco di ghiaccio della Marmolada segnerà la memoria delle nostre Alpi, chiedendoci oggi di stringerci alle famiglie delle vittime e di rappresentare la nostra partecipazione e il nostro cordoglio per la sofferenza subita”. Così il Presidente della Regione, Erik Lavevaz nell’inviare questa mattina – a nome suo personale, del Governo regionale e dell’intera comunità valdostana – un messaggio di vicinanza al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e al Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per la tragedia occorsa ieri sulla Marmolada.

“Per mio tramite, i Valdostani e il Governo regionale vogliono anche esprimere il forte senso di vicinanza e di solidarietà rivolto alle vostre comunità colpite dalla tragedia, testimoniando ancora una volta la fragilità delle montagne che ci accomunano e che richiedono attenzione, riconoscimento e impegno affinché possano continuare a costituire un fattore di sviluppo e di crescita nel rispetto della piena sostenibilità: per le nostre valli e per il nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte