Tre anni e quattro mesi per la violenza sessuale in un bar

A processo oggi il 34enne nigeriano fermato dalla Polizia per i fatti dello scorso 12 febbraio, in un locale di via Torino.
Aula tribunale, Tribunale, udienza, giudizio, processo
Cronaca

Tre anni e quattro mesi di carcere. È la condanna, arrivata al termine del processo celebrato oggi, mercoledì 22 maggio, al 34enne nigeriano Stanley Nwuay. L’uomo era accusato di violenza sessuale, per un episodio accaduto in un bar di via Torino, ad Aosta, lo scorso 12 febbraio.

Di primo mattino, secondo quanto emerso dalle indagini, l’imputato aveva bussato alla porta del bagno del bar, al piano interrato del locale. Sentitosi rispondere da una voce femminile, ha atteso l’apertura della porta e, con i pantaloni già abbassati, aveva spinto la donna che era all’interno contro la parete, palpeggiandola e cercando di denudarla.

Le urla e l’energica resistenza incontrate, assieme all’arrivo del titolare del bar, avevano evitato il peggio e messo in fuga Nwuay. La “Volante” accorsa sul posto, ricevuta una descrizione dettagliata, lo aveva poi individuato non molto dopo in una via della città. La vittima aveva proceduto al suo riconoscimento in Questura, facendo scattare il fermo per Nwuay, che è in carcere dall’epoca dei fatti e ci resterà: i giudici del collegio, Eugenio Gramola, Marco Tornatore e Maurizio D’abrusco hanno mantenuto la misura.

La donna è stata sentita nell’udienza di oggi, così come l’imputato, che era difeso dall’avvocato Oliviero Guichardaz. L’accusa era rappresentata in aula dal pm Carlo Introvigne, che aveva chiesto al collegio una condanna a tre anni e sei mesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte