Brutto incidente ieri sera nel Comune di Arnad dove all'altezza del bivio per Maison Bertolin tre automobili, una Fiat multipla, una Mini e una Nissan Juke, si sono scontrate. Nell'impatto sono rimaste ferite in tutto 7 persone, 3 uomini e 4 donne, tutte trasportate all' Ospedale Umberto Parini di Aosta.
Due persone, una donna di 50 anni C.B. di Lainate e un uomo di 50 anni D.T. di Montjovet sono più gravi e sono ricoverati in rianimazione con prognosi riservata. Un giovane di 20 anni di Fontainemore è stato anch'esso ricoverato e ne avrà per 60 giorni. Tre donne di Challand-Saint-Anselme di 52, 54 e 64 anni sono state tutte dimesse dopo i controlli al Pronto soccorso mentre un altro giovane A.J. di 19 anni policontuso è ancora in attesa degli ultimi esami diagnostici ma non è grave.
Grande il dispiegamento di mezzi per il soccorso sul posto: il 118 è intervenuto con ambulanza di Donnas con medico rianimatore, ambulanza di Chatillon, auto infermieristica, due mezzi dei volontari e l'automedica. I primi a raggiungere l'incidente sono stati i soccorritori di Donnas che hanno spento una delle auto in fiamme con l'estintore dell'ambulanza e estratto una delle persone coinvolte.
Sul posto hanno lavorato anche i Vigili del Fuoco professionisti e volontari e sono intervenuti i Carabinieri che ora dovranno accertare la dinamica dell'incidente.
La statale è rimasta bloccata a lungo per consentire la rimozioni delle auto e le operazioni di rilievo delle forze dell'ordine.