Ubriaca al volante causa un incidente, denunciata 26enne

L’incidente è avvenuto ieri sera, sulla statale 26, nella zona di Saint-Christophe. Illesa la famiglia coinvolta. Alla ragazza, oltre al ritiro della patente e al sequestro del mezzo, è stata notificata una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Cronaca

Ieri sera, poco prima delle 21, la scelta di una giovane ventiseienne valdostana di mettersi al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, poteva costare la vita a una famiglia innocente.

Secondo le prime ricostruzioni, V.B., residente nella plaine di Aosta, stava guidando sulla statale 26 quando improvvisamente, forse proprio a causa dell’alcol bevuto, ha perso il controllo della propria auto che, all’altezza del semaforo di Saint-Christophe, in località Grande Charrière, ha impattato contro il veicolo fermo in attesa del verde, guidato da una donna di 45 anni, con a bordo i suoi due figli (di 14 e 19 anni).

Dopo l’intervento della Polizia, le quattro persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate all’ospedale dal 118, dove alla ragazza è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,03 g/l, cioè un valore notevolmente superiore al limite consentito. La madre e i due figli sono stati subito dimessi, senza riportare ferite o lesioni.

Alla ragazza, oltre al ritiro della patente e al sequestro del mezzo, ai fini della successiva confisca, è stata quindi notificata una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte