Ubriaco alla guida provoca un incidente, ritirata la patente e sequestrata l’auto

In totale i veicoli controllati sono stati più di 100, ai quali vanno aggiunti anche quattro esercizi pubblici: in uno di questi è stato accertato lo svolgimento di attività ballo senza la relativa licenza.
Cronaca

Deve aver esagerato con i festeggiamenti natalizi, il cittadino residente nella “Plaine” di Aosta che ieri notte, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale autonomo in una via del capoluogo regionale, è risultato positivo all’alcool test della Polizia con un tasso alcolemico di oltre 1,30 grammi per litro. All’uomo è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. Inoltre è stato sanzionato per guida pericolosa e per non avere con sé l’assicurazione dell’auto.

Non è l’unico, però, a essere stato intercettato dal servizio straordinario di prevenzione delle cosiddette "stragi del sabato sera” messo in atto dalla Questura di Aosta e finalizzato al contrasto dell’uso di stupefacenti e dell’abuso di alcolici, soprattutto da parte dei giovani della movida aostana.

Tra i numerosi controlli etilometrici a conducenti di autoveicoli e mezzi pesanti, le pattuglie delle Volanti, della Polizia Stradale, della Squadra Mobile e della Polizia Amministrativa, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, hanno sanzionato un altro guidatore per mancata revisione della propria autovettura. In totale i veicoli controllati sono stati più di 100, ai quali vanno aggiunti anche quattro esercizi pubblici: in uno di questi è stato accertato lo svolgimento di attività ballo senza la relativa licenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte