Un esposto anonimo contro il concorso per agente forestale

La denuncia è arrivata sul tavolo del capo della Procura di Aosta, al presidente della Regione e al difensore civico. Secondo il quotidiano La Stampa, che pubblica oggi la notizia, sull’esposto compaiono 6 sigle senza identità.
Guardie forestali sorvegliano in territorio
Cronaca

Un esposto, anonimo, getta delle ombre sul concorso a tempo indeterminato per l’assunzione di 14 agenti forestali, svoltosi nelle scorse settimane. La denuncia è arrivata sul tavolo del capo della Procura di Aosta Marilinda Mineccia, al presidente della Regione Augusto Rollandin e al difensore civico Enrico Formento Dojot.

Secondo il quotidiano La Stampa, che pubblica oggi la notizia, sull’esposto comparirebbero sei sigle senza identità. Il perché dell’anonimato viene spiegato dagli stessi autori della denuncia “Siamo tutti giovani e in cerca di un lavoro a tempo indeterminato, al momento non possiamo esporci di più per paura di ritorsioni”.

Le accuse lanciate dai sei firmatari dell’esposto riguardano la prova scritta del concorso che si sarebbe svolta senza controlli, in dubbio anche la regolarità della prova ginnico-sportiva svoltasi ad Arnad e la prova orale.

Secondo poi l’esposto il concorso ha penalizzato soprattutto le candidate di sesso femminile. Dei 14 vincitori del concorso sono una è infatti donna.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte