Un incendio distrugge il sottetto di una casa a Issime

A Issime un incendio distrugge il sottotetto di una casa, mentre a Verrayes un tetto è gravente danneggiato.L'intervento dei Vigili ha impedito che le fiamme coinvolgessero le abitazioni vicine.
L'intervento dei Vigili
Cronaca
Sono continuate per tutta la giornata di domenica le operazioni di bonifica in seguito all’incendio che sabato scorso ha coinvolto una casa nel comune di Issime, il località Grand Praz. I Vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme alle squadre di volontari della Valle di Gressoney, sono riusciti ad evitare la propagazione delle fiamme al resto delle case della frazione. Le opere di bonifica, interrotte a causa del buio, sono riprese ieri mattina così come i rilievi da parte di personale specializzato del Corpo valdostano per cercare di comprendere le cause del rogo che presumibilmente sono da attribuire al surriscaldamento di una canna fumaria. L’immobile, in via provvisoria, è stato coperto con teli per preservare il resto della casa da eventuali intemperie.
Le strette vie di accesso alla frazione hanno reso le operazioni di soccorso difficili e per operare in condizioni di sicurezza è stato necessario togliere la corrente elettrica in tutta la frazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e le autorità comunali.

Sempre nella giornata di domenica, nel primo pomeriggio, i Vigili del fuoco sono dovuti  intervenire nel comune di Verrayes in località Vevoz dessus, dove un altro incendio che si è propagato nei dintorni della canna fumaria di una casa a due piani ha determinato danni ingenti alle strutture del tetto e il suo parziale smantellamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte