E’ stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, in un canalone, il corpo senza vita del turista ferrarese scomparso nella Valle di Cogne.
Fabio Giori, di 47 anni, residente a San Nicolò Argenta era in vacanza per qualche giorno in Valle d’Aosta: questa mattina, verso le 8, si è incamminato con la moglie lungo il sentiero per il lago di Loie (a 2.350 metri di altitudine) che parte dalle cascate di Lillaz. Quando la donna ha deciso di tornare indietro, lui ha proseguito da solo lungo il percorso.
Qualche ora più tardi, verso le 13, non riuscendo più a contattare l’uomo con il telefonino, la moglie stessa ha lanciato l’allarme: sul posto sono intervenuti per le ricerche il Soccorso alpino valdostano, la Protezione civile, il Corpo forestale valdostano, i Vigili del fuoco e il Soccorso alpino della Guardia di Finanza.
Purtroppo però, il destino dell’uomo era già stato deciso. Il corpo è stato trovato in un canalone: l’escursionista potrebbe essere uscito dal sentiero principale prima di cadere per più di cento metri. La salma si trova ora presso la camera mortuaria di Cogne.