E’ morta la notte scorsa, all’ospedale regionale Umberto Parini di Aosta, Luisa Tuffanelli, di 61 anni, di Linate, provincia di Milano. La donna era rimasta ferita ieri pomeriggio, domenica 24 gennaio, in un incidente stradale all’inizio della strada regionale per Cervinia, poco distante dalla rotonda di Châtillon.
In un primo momento, sembrava che la donna avesse riportato solo lievi ferite, poi le sue condizioni si sono aggravate in serata, e alle 23 è morta.
La vittima viaggiava su una Renault Kangoo, condotta dal marito, che ha riportato lesioni non gravi. La vettura – diretta verso il fondo valle – è finita di traverso in mezzo alla carreggiata per cause ancora da accertare, in prossimità di una curva, e addosso gli è finita una Ford Fiesta, proveniente in direzione opposta, alla cui guida c'era una turista lombarda (anche lei ferita lievemente, illese due amiche che erano con lei). Entrambi i conducenti sono stati sottoposti all'alcoltest con esiti negativi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Saint-Vincent, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, e la squadra taglio dei vigili del fuoco.
