Una ragazzina polacca di 13 anni perde la vita mentre scia sulle piste di Champoluc

La ragazzina era arrivata a Champoluc sabato scorso e sarebbe ripartita il 31. Era assieme alla mamma e al fratellino più giovane, venuti assieme ad altri connazionali per una settimana sulla neve. L'incidente è avvenuto poco dopo le 15.
Le piste di Valsavarenche
Cronaca

Una ragazzina di 13 anni, polacca, ha perso la vita questo pomeriggio, martedì 27 gennaio, sulle piste di Champoluc. Kamila Slota stava scendendo da sola, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo degli sci, finendo contro un albero. A chiamare i pisteurs, due sciatori che hanno trovato la ragazzina priva di sensi. Sul posto è arrivato immediatamente l’elicottero della protezione civile che ha portato la ragazza in ospedale. Ma, quando è arrivata all’Umberto Parini di Aosta Kamila Slota era già morta. La causa del decesso sono i gravi traumi riportati.

La ragazzina era arrivata a Champoluc sabato scorso e sarebbe ripartita il 31. Era assieme alla mamma e al fratellino più giovane, venuti assieme ad altri connazionali per una settimana sulla neve.

Questo pomeriggio, poco dopo le 15, la ragazzina, che indossava il casco, stava sciando, quando arrivata a una curva, forse uno degli attacchi degli sci, si è scattato, la giovane sciatrice ha così perso il controllo degli ed è finita contro un albero. Nell’urto il casco si è slacciato.

Ora, la dinamica dell’incidente è la vaglio della polizia, ma si è esclude la responsabilità di terzi.

La mamma e il fratellino non erano con Kamila e sono stati rintracciati solo dopo un’ora. La donna è ora sotto choc, e si aspetta per domani l’arrivo del padre dalla Polonia.


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte