Val Ferret, mezzi al lavoro per riaprire sabato la strada comunale

La massa di rocce e fango ha travolto l'auto sulla quale viaggiavano i coniugi milanesi Vincenzo Mattioli, 71 anni, e Barbara Gulizia, 69 anni, rimasti uccisi. I funerali della coppia si terranno sabato a Morgex.
Frana in Val Ferret
Cronaca

Potrebbe arrivare già sabato 11 agosto la riapertura completa dalla strada comunale per la Val Ferret. A darne comunicazione è l'Amministrazione di Courmayeur. I circa 30 mezzi escavatori stanno "lavorando incessantemente" nelle operazioni di sgombero della colata detritica che lunedì 6 agosto ha coinvolto la sede stradale in località Meyencet.

La massa di rocce e fango ha travolto l'auto sulla quale viaggiavano i coniugi milanesi Vincenzo Mattioli, 71 anni, e Barbara Gulizia, 69 anni, rimasti uccisi. I funerali della coppia si terranno sabato a Morgex, paese nel quale possedevano una seconda casa. 

Nel frattempo anche domani, venerdì 10 agosto, la strada comunale sarà aperta fino al piazzale di Planpincieux compreso, per i residentititolari e dipendenti dei pubblici esercizi e attività ricettive, nonché per i loro clienti, limitatamente al numero di posti auto a disposizione, e con prenotazione presso la struttura.

Sempre domani, dalle ore 09 e fino alle ore 09:30 e dalle ore 12 e fino alle ore 13, è consentito il transito veicolare nel tratto compreso tra il piazzale di Planpincieux ed il fondo valle per i proprietari di abitazioni e gestori di attività economiche.

Rimane in vigore l’assoluto divieto di accedere, anche a piedi, all’interno della zona di cantiere.  Da questa sera sarà, infine, disabilitato il numero di emergenza (tel. 0165 831356). 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte