Valanga a La Thuile, due freerider travolti: salvi grazie all’airbag

Determinante anche l’intervento immediato dei compagni di escursione, che hanno provveduto all’estrazione dei due sciatori con il supporto dei pisteurs secouristes in servizio nel comprensorio, arrivati sul posto in pochi minuti.
Valanga La Thuile
Cronaca

Attimi di paura questa mattina nel comprensorio di La Thuile, dove una valanga ha coinvolto due sciatori freerider stranieri, impegnati in un’uscita fuori pista. Entrambi sono riusciti ad attivare tempestivamente l’airbag, dispositivo che ha contribuito in modo decisivo a limitarne il seppellimento. Determinante anche l’intervento immediato dei compagni di escursione, che hanno provveduto all’estrazione dei due sciatori con il supporto dei pisteurs secouristes in servizio nel comprensorio, arrivati sul posto in pochi minuti.

Allertato l’elisoccorso, il medico a bordo ha visitato i due freerider direttamente sul luogo dell’incidente. Le loro condizioni fisiche sono risultate buone. In via precauzionale, entrambi sono stati trasportati al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti diagnostici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte