Valle d’Aosta calcio: in procura i primi risultati di un’inchiesta sulla gestione della società

La società, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe travolta dai debiti. E questa mattina, sabato 19 settembre, gli agenti della Digos hanno consegnato al pm Pasquale Longarini i primi risultati dell'inchiesta riguardante la gestione della squadra.
Cronaca

Bufera sul Valle d'Aosta Calcio, la squadra valdostana che milita in serie D. Secondo le prime indiscrezioni, la società sarebbe travolta dai debiti. Ma non solo. Ora, è anche nel mirino della Digos. Questa mattina, sabato 19 settembre, gli agenti della Digos hanno consegnato al pm Pasquale Longarini i primi risultati dell'inchiesta riguardante la gestione della squadra.

Nei giorni scorsi sono stati interrogati dirigenti e dipendenti della società e la polizia ha formulato alcune ipotesi di reato. Secondo quanto si è appreso sono emerse delle possibili responsabilità in merito a truffe e falsi. Lunedì prossimo il pm Longarini esaminerà la documentazione portata dagli investigatori.

La vicenda giudiziaria sarebbe scaturita da un contenzioso sulla proprietà e sulla cessione della squadra valdostana. Protagonisti gli ex proprietari Maria Rizzi e Giuseppe d'Antuono e l'attuale presidente Manuel Ravelli, che ha dichiarato che la società avrebbe un debito di 300 mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte