Atti vandalici. Per l’ennesima volta, dall’inizio dell’anno. E il Sindaco dice basta: il parco giochi con le staccionate divelte e i servizi igienici rovinati è chiuso. Fino a “data da destinarsi”.
Succede a Verrès e lo spazio pubblico nel mirino dei vandali è quello di via Francheté, non lontano dalla centrale via Duca d’Aosta. L’ultima volta, sono entrati in azione nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno.
Lo spettacolo restituito dalle luci del giorno era desolante: le aiuole imbrattate con rifiuti, la palizzata in legno rotta in vari tratti e la toilette del parco con la porta presa a calci e i pavimenti coperti da acqua e fango. Non è tutto, perché, oltre a prendersela con gli arredi e i servizi dello spazio verde, gli ignoti hanno anche rotto il vetro di un’automobile in zona.
Fatti segnalati alle forze dell’ordine. Nel frattempo, all’Amministrazione comunale, constatato che “l’area non è fruibile fino al suo ripristino” e che “non è sicura per l’utenza”, non è rimasto che disporne la chiusura immediata con un’ordinanza firmata ieri, sabato 10 giugno, dal sindaco Alessandro Giovenzi.