Verrès, vandali di nuovo in azione nel parco di via Francheté e il Sindaco lo chiude

E’ successo nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno: staccionata divelta in più tratti, tappeto erboso imbrattato con rifiuti e servizi igienici rovinati. Oltre agli arredi ed ai servizi del parco, i vandali hanno rotto il vetro di un’auto in zona.
I danni dei vandali al parco giochi di via Francheté.
Cronaca

Atti vandalici. Per l’ennesima volta, dall’inizio dell’anno. E il Sindaco dice basta: il parco giochi con le staccionate divelte e i servizi igienici rovinati è chiuso. Fino a “data da destinarsi”.

Succede a Verrès e lo spazio pubblico nel mirino dei vandali è quello di via Francheté, non lontano dalla centrale via Duca d’Aosta. L’ultima volta, sono entrati in azione nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno

Lo spettacolo restituito dalle luci del giorno era desolante: le aiuole imbrattate con rifiuti, la palizzata in legno rotta in vari tratti e la toilette del parco con la porta presa a calci e i pavimenti coperti da acqua e fango. Non è tutto, perché, oltre a prendersela con gli arredi e i servizi dello spazio verde, gli ignoti hanno anche rotto il vetro di un’automobile in zona.

Fatti segnalati alle forze dell’ordine. Nel frattempo, all’Amministrazione comunale, constatato che “l’area non è fruibile fino al suo ripristino” e che “non è sicura per l’utenza”, non è rimasto che disporne la chiusura immediata con un’ordinanza firmata ieri, sabato 10 giugno, dal sindaco Alessandro Giovenzi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte