Viabilità, chiuso per la caduta di un masso un tratto della regionale 44

Il blocco alla circolazione, tra le località Trino e Ondro Tschossil di Gressoney-Saint-Jean, è entrato in vigore alle 17 di oggi, mercoledì 13 maggio. Proseguirà per l'intera durata dell'intervento di bonifica.
Frana, cartello stradale - foto d'archivio
Cronaca

L’ondata di precipitazioni, abbattutasi sulla Valle dal fine settimana, ha portato alla chiusura della strada regionale 44 della Valle del Lys, in localiltà Eischterschus, nel comune di Gressoney-Saint-Jean. Il blocco, entrato in vigore alle ore 17 di oggi, mercoledì 13 maggio, è conseguente al distacco di un masso, avvenuto ieri mattina, e alla necessità di procedere alle operazioni di disgaggio del residuo, evitando altri rischi di caduta e conseguenti pericoli per gli automobilisti in transito.

Il blocco, tra le località Trino e Ondro Tschossil, resterà in vigore per l’intera durata dell’intervento. Durante la giornata saranno previste tre finestre di apertura al traffico, in entrambi i sensi di marcia: dalle 7 alle 8, dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19. La necessità della bonifica dello smottamento è emersa in occasione di un sopralluogo congiunto tra i tecnici dell’Assessorato regionale alle Opere pubbliche e il Corpo forestale della stazione di Gaby, compiuto ieri, martedì 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte