Marco Grange, rappresentante dell’Unité des Communes Monte Emilius, è stato confermato per la terza volta alla carica di Presidente del Consiglio direttivo dei Vigili del fuoco volontari. L’organo è stato nominato ieri, mercoledì 26 luglio. La vicepresidenza è stata assegnata a Dario Jeantet, dell’Unité Grand Paradis.
Alla carica di consiglieri sono stati eletti: Giuliano Banino (Unité Valdigne), Franco Fosson (Unité Evançon), Pierangelo Garda (Unité Mont Rose), Piero Jordan (Unité Grand Combin), Giovanni Nardi (Città di Aosta), Ivan Rial (Unité Walser) e Marilena Villettaz (Inité Monte Cervino).
Al riguardo, il presidente della Regione, Renzo Testolin, afferma: “È con gratitudine che rivolgo le mie felicitazioni ai neo eletti e al loro Presidente, che è garanzia di continuità e di professionalità per il coordinamento dei Volontari dei Vigili del fuoco. Mi si permetta però di rivolgere un’attenzione particolare all’elezione della prima donna nel Direttivo, dedicando alla signora Villettaz un ringraziamento particolare per il suo impegno e per il suo inserimento nel nuovo ruolo”.
“La componente dei Volontari del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco – aggiunge il Presidente della Regione – è elemento fondamentale e strutturante per il sistema di protezione civile, perché espressione diretta del territorio che rappresenta e perché nasce da una radicata tradizione di attenzione per l’altro e di necessità di mutuo soccorso all’interno della comunità valdostana. Elementi di cui siamo fieri”.